PEC: as-cl@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-cl@cultura.gov.it   tel: (+39) 0934 591600

Archivio di Stato di Caltanissetta

SALA DI STUDIO

A  v  v  i  s  o

Si comunica che dal 19 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025 la Sala di studio di questo Istituto resterà chiusa nelle ore pomeridiane.

La stessa rispetterà regolarmente l’orario nelle ore antimeridiane.

*************************************************************************************

Al fine di accedere in Archivio è obbligatorio prenotare la visita presso la sala studio dell’Istituto tramite apposita email a as-cl@cultura.gov.it, indicando il giorno preferito. L’accesso in sala studio nel giorno indicato è comunque subordinato ad apposita autorizzazione, pure via email, da parte della Direzione dell’Istituto che potrà, in ogni caso, indicare giorno diverso.

Gli orari della sala di studio sono i seguenti:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13,30;
martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

E’ possibile richiedere il prelievo per la consultazione di massimo tre unità archivistiche al giorno. Si segnala che, in ogni caso, i prelievi di materiale documentario dai depositi vengono effettuati esclusivamente nelle ore antimeridiane, essendo quelle pomeridiane riservate esclusivamente alla consultazione di pezzi già prelevati.

Tutti gli utenti sono invitati a consultare le Regole deontologiche e il Regolamento che disciplina le norme di comportamento e le modalità di accesso alle sale di studio, disponibili in fondo a questa pagina.  La  consultazione delle unità archivistiche deve avvenire nel rispetto delle Linee guida per la manipolazione del materiale archivistico disponibili anche in sala di studio.

 

 

Documenti utili:

Regolamento di sala di studio

Linee guida per la manipolazione del materiale archivistico

Regole Deontologiche



Ultimo aggiornamento: 19/12/2024