PEC: as-cl@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-cl@cultura.gov.it   tel: (+39) 0934 591600

Archivio di Stato di Caltanissetta

FOTORIPRODUZIONE

Riproduzione con mezzi propri  

Gli utenti possono effettuare gratuitamente riproduzioni con mezzi propri del materiale in consultazione, per uso studio o per uso personale senza scopo di lucro, compilando l’apposito modulo disponibile alla pagina Modulistica .  

Nel modulo lo studioso dichiara, sotto la sua personale responsabilità, che le riproduzioni con mezzi propri sono effettuate senza scopo di lucro, per finalità di studio e ricerca e nel rispetto della normativa vigente.  

Le riproduzioni con mezzi propri devono essere realizzate presso la propria postazione di lavoro, senza l’uso di fonti di luce, stativi, cavalletti e senza alcun contatto con il documento sia in Sala studio sia nel caso di utilizzo della sala dedicata. La documentazione non può essere soggetta a trattamenti che ne possano pregiudicare lo stato di conservazione e di leggibilità (ad esempio: contatto, schiacciamento del dorso, uso di vetri o pinze, etc.). 

Servizio di fotoriproduzione a pagamento

Le richieste di fotoriproduzione possono essere inviate per e-mail all’indirizzo as-cl@cultura.gov.it.

Tempi 

I tempi di realizzazione delle riproduzioni variano in relazione alla quantità richiesta e ai carichi di lavoro del servizio. 

La consegna del materiale avviene di norma entro 30 giorni dalla ricezione del pagamento. 

Copie per uso amministrativo 

Per la richiesta di copia autentica, la relativa domanda deve essere redatta in carta bollata e corredata dalle necessarie marche da bollo, ferme restando le esenzioni previste dal DPR 642/1972 e dalla circolare DGA n. 12/2007. 

Modalità di pagamento 

A partire dal 1 marzo 2021 gli importi dovranno essere versati esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma digitale PagoPA. Soltanto a seguito di verifica del pagamento correttamente effettuato potranno essere spedite le immagini digitali al richiedente. 

E’ POSSIBILE PAGARE I SERVIZI DI FOTORIPRODUZIONE CON CARTA DI CREDITO, CARTA PREPAGATA O BONIFICO ACCEDENDO AL PORTALE DEI PAGAMENTI DEL MINISTERO DELLA CULTURA:

DALLA PAGINA PRINCIPALE CLICCARE:

  • “Pagamenti online”

E DALL’ELENCO SELEZIONARE:

  • “ARCHIVIO DI STATO DI CALTANISSETTA”

NEL CAMPO DATI DI PAGAMENTO SCEGLIERE LA CAUSALE E PROCEDERE CON IL PAGAMENTO.



Ultimo aggiornamento: 07/12/2024